Infortunistica Stradale

Il Patrocinatore stragiudiziale

Una figura di grande rilievo all’interno dello STUDIO ANDOLFO è il patrocinatore stragiudiziale e cioè un professionista specializzato ed esperto nella gestione del risarcimento del danno materiale e/o fisico.

Ci avvaliamo di una persona che grazie alla propria esperienza presso la polizia stradale e poi come titolare di una società d’infortunistica stradale dal 1999 che si è poi fusa all’interno dello STUDIO ANDOLFO, ha maturato un’esperienza e competenza di tutto rispetto.

Collaboriamo con poliambulatori, medici specialisti, avvocati e periti che rendono così l’equipe da noi creata una valida proposta di contrasto alle assicurazioni che sempre meno risarciscono ciò che spetta. Iscritti all’associazione A.N.E.I.S. come esperti d’infortunistica stradale.

L’utilizzo dei mezzi di trasporto ci espone giornalmente a potenziali imprevisti che possono cambiare anche radicalmente il normale procedere delle nostre vite dovendo chiedere aiuto all’infortunistica stradale. Le cronache riempiono le pagine dei quotidiani e spesso quando diventiamo noi, attori dell’infortunio siamo in serie difficoltà trovandoci a dover gestire al meglio la nostra salute e in contemporanea il giusto risarcimento.

Siamo una risorsa per l’infortunato

Noi siamo una risorsa fondamentale per l’infortunato in quanto offriamo assistenza medico-terapeutica con i nostri centri convenzionati e completa gestione della burocrazia assicurativa per il raggiungimento del giusto indennizzo. Offriamo una prima consulenza all’infortunato (a bisogno anche a domicilio) gratuitamente dando poi libera scelta al cliente di volersi affidare al nostro servizio.

Gestione completa del danno attraverso uno staff di professionisti specializzati, prenderà in cura la pratica a 360°, attivando le nostre strutture legali e specializzate.

Consulenti d’infortunistica stradale, periti, avvocati, medici specialisti, medici legali, fisiatri, sono solo alcuni professionisti che lavorano in gruppo con la nostra società per consentire una piena e completa gestione del sinistro. Siamo esperti in tutte quelle richieste di risarcimento  danni che rientrano nelle garanzie dirette ed indirette, infortuni del conducente, incendio e furto, kasko, etc.

Attraverso una distribuzione capillare sul territorio nazionale, le nostre agenzie, sono un valido ed indispensabile supporto, garantendo professionalità e competenza.

Infortuni sul lavoro

L’infortunio sul lavoro è sempre più spesso un argomento trattato nelle prime pagine delle cronache dei giornali; l’Italia è sempre più all’avanguardia con regolamentazioni che tutelano la sicurezza nel posto di lavoro ma evidentemente possiamo fare di più e meglio. Gli infortuni sono spesso causati dalla negligenza delle aziende o dalla mancata osservanza delle vigenti normative in materia di sicurezza.

L’infortunio sul lavoro, nel caso del dipendente, viene generalmente trattato esclusivamente come pratica INAIL ma non è così o per meglio specificare c’è quasi certamente anche la copertura assicurativa che interviene parallelamente risarcendo l’infortunato in funzione del contratto sottoscritto che potrà variare anche in base a franchigie, massimali e altro.

In contemporanea, anche il datore di lavoro avrà un mancato guadagno dall’assenza temporanea del suo dipendente potendo anch’esso chiedere un risarcimento. Noi ci occupiamo delle richieste di risarcimento potendo valutare e conoscendo le caratteristiche contrattuali delle polizze assicurative, in aggiunta mettiamo a disposizione la nostra esperienza ed i nostri professionisti nel caso in cui servano medici specialisti e/o avvocati per l’eventuale parte giudiziale.

Contattateci per comprendere insieme entità e responsabilità relative a qualsiasi genere di infortuni sul lavoro, il nostro staff è a Vostra disposizione per una prima valutazione gratuita.

Errori Medici

Gli errori medici purtroppo si verificano più spesso di quanto si possa immaginare, ma non sempre è semplice definirli in modo adeguato e con la giusta autorevolezza.

Pur vivendo in un paese dove la sanità è guardata con rispetto dagli altri paesi europei e dal mondo intero, ci sono ancora oggi molte falle nel sistema sanitario che possono portare in alcuni casi, sommate ad una scarsa professionalità di pochi ma ancora troppi operatori del campo sanitario ai così detti problemi di malasanità. Ci sono stati casi di trascuratezza da parte dei sanitari che hanno ad esempio amplificato notevolmente un danno che poteva essere di proporzioni notevolmente minori o altri che dopo l’intervento medico hanno portato invalidità permanenti anche gravi per negligenza o luogo o ancora personale non adatto al servizio svolto.

Certamente solo dei medici di grande professionalità, competenza ed esperienza possono studiare e certificare un danno da errore medico e noi li abbiamo nel nostro gruppo per aiutarci nello scoprire e poi chiedere il risarcimento riguardante gli errori medici.

I nostri consulenti, sono in grado di verificare l’effettiva esistenza degli errori medici presunti e di presentare delle solide basi professionali e giuridiche, per far si che il giusto risarcimento venga riconosciuto al paziente danneggiato.

Rivolgetevi al nostro staff con fiducia, valuteranno gratuitamente le effettive possibilità di ricevere il giusto risarcimento.